Operazione Poseidone è la crociera che ha impegnato Acquadolce 2 da Loano a Capo Palinuro, passando da Capraia, Elba, Palmarola, Ponza, Ventotene, Ischia, Procida, Capri e Napoli.

Il ritorno ha previsto il passaggio dall’arcipelago della Maddalena e dalla Corsica, interessata dalla tempesta del 18 agosto 2022, che ci ha investito, per fortuna senza danni.

La crociera ha previsto un regolare cambio di equipaggi, con membri caratterizzati da competenze e attitudini molto diverse.

I partecipanti di ciascuna tappa hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza lontana dalle incombenze quotidiane, trovando tempo e spazio per rilassarsi e riflettere sul futuro.

Il programma del viaggio

L’Operazione Poseidone 2 si è svolta nei mesi di luglio e agosto 2022, con una durata di quattro settimane all’insegna del bello e del cattivo tempo.

Il 18 agosto 2022, in Corsica, siamo stati investiti dalla tempesta proveniente da nord-ovest, che ha spiaggiato molte barche ma che ha visto Acquadolce II uscire fortunatamente indenne.

La barca, attrezzata con pannelli fotovoltaici e dissalatore, è perfettamente equipaggiata per la navigazione d’altura senza scalo, con un equipaggio fino a 12 persone, ridotto a 6 per esigenze di comfort a bordo.

Categories:

Tags: