Spazio Atlantide è uno spazio virtuale dove gli Esperti e gli Operatori si possono incontrare per discutere le proprie idee e studiare progetti, senza necessariamente spostarsi dal proprio luogo di lavoro, grazie alle tecnologie digitali.

Gli Esperti coprono competenze complementari: industriale, commerciale, economico-finanziaria, risorse umane, legale, ambientale e pianificazione strategica.

Gli Operatori destinatari del servizio appartengono a società commerciali e industriali, società di ingegneria e di costruzioni, aziende manifatturiere, investitori e istituti finanziari, aziende multi-utility ed Enti Pubblici.

Uno spazio speciale è riservato alle start-up ed ai giovani imprenditori, per aiutarli a strutturare e promuovere nuove iniziative.

Vi è uno spazio fisico dove incontrarsi, scambiare esperienze e sperimentare nuove forme di collaborazione: una imbarcazione a vela comoda e sportiva di 12 metri,  ormeggiata in una marina elegante e strutturata per ospitare conferenze ed eventi.

Affrontare il mare con una barca a vela, in ogni condizione di tempo, è come affrontare il mercato con la propria azienda. Serve una meta, un buon equipaggio, una barca solida, la capacità di prevedere le condizioni meteomarine e quindi di programmare la rotta.

Luogo d'incontro

Lo spazio destinato agli incontri fuori sede dei gruppi di lavoro è elegante e ben strutturato, dotato di sale a geometria variabile, bar, ristorante, foresteria, piscina panoramica.

La barca

Lo scafo della barca è realizzato in un materiale composito, ovvero realizzato attraverso la laminazione di più strati aventi caratteristiche complementari, che conferiscono leggerezza e resistenza alla struttura.