Spazio Atlantide ha preparato il Business Plan di un nuovo progetto volto alla realizzazione di una piattaforma dedicata all’offerta di servizi di Life Experience.

Il mercato di riferimento della piattaforma è quello del turismo, che include l’insieme delle attività e dei servizi riguardanti le persone che si spostano al di fuori dei loro “spazi abituali” per vacanza o per motivi di lavoro. Rientrano pertanto nei flussi turistici tutti gli spostamenti non abituali, con pernottamento (viaggi) o senza (escursioni).

Il turismo resta per l’Italia una miniera d’oro, che secondo il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo e l’ENIT, l’Agenzia di promozione, va sfruttata molto meglio. L’obiettivo è la diversificazione: oltre al consolidamento del turismo tradizionale – grandi città d’arte e balneare – l’idea è quella di puntare sugli altri “turismi”, quali il turismo di  montagna e quello «active» come il cicloturismo tanto caro ai nordici fino alla promozione del turismo slow e culturale.

Il progetto offrirà una gamma integrata di proposte non coperte da altre piattaforme, corredata da servizi esclusivi studiati per ottenere la massima soddisfazione dei bisogni degli utilizzatori e dei fornitori dei servizi di Life Experience.

Categories:

Tags: