Spazio Atlantide è uno spazio virtuale dove gli Esperti e gli Operatori si possono incontrare per discutere le proprie idee e studiare progetti, senza necessariamente spostarsi dal proprio luogo di lavoro, grazie alle tecnologie ICT.

Gli Esperti coprono competenze di natura tecnica, commerciale, economica, finanziaria, legale, ambientale, e di pianificazione strategica.

Gli Operatori destinatari del servizio appartengono a società industriali, società di ingegneria e di costruzioni, aziende manifatturiere, investitori e istituti finanziari, aziende multi-utility ed Enti Pubblici.

Uno spazio speciale sarà riservato ai giovani imprenditori, per aiutarli a strutturare e promuovere nuove iniziative.

Vi sarà presto uno spazio fisico dove incontrarsi, scambiare esperienze e sperimentare nuove forme di collaborazione: una imbarcazione a vela comoda e sportiva di 13 metri, attualmente in costruzione, che sarà ormeggiata in una marina elegante e ben strutturata per ospitare conferenze ed eventi.

Affrontare il mare con una barca a vela, in ogni condizione di tempo, è come affrontare il mercato con la propria azienda. Serve una meta, un buon equipaggio, una barca solida, la capacità di prevedere le condizioni meteomarine e di conseguenza di programmare la rotta.

Esperti

Gli esperti di Spazio Atlantide sono uniti da una lunga esperienza di proficua collaborazione e dispongono di competenze complementari nell'area tecnica, commerciale, economica, legale, finanziaria e di analisi di mercato.

Operatori

Gli operatori che aderiscono a Spazio Atlantide operano in una varietà di settori e sono accomunati dall'interesse di promuovere progetti di sostenibilità ambientale di primario interesse.

Luogo d'incontro

Lo spazio destinato agli incontri fuori sede dei gruppi di lavoro è elegante e ben strutturato, dotato di sale a geometria variabile, bar, ristorante, foresteria, piscina panoramica.

La barca (in costruzione)

Lo scafo della barca è realizzato in un materiale composito, ovvero realizzato attraverso la laminazione di più strati aventi caratteristiche complementari, che conferiscono leggerezza e resistenza alla struttura.