Un’analisi di mercato è la raccolta di informazioni e dati sulla domanda e sull’offerta di un prodotto o servizio. I dati  raccolti vengono  ripartiti per  segmenti di mercato e aree geografiche. Scopo di un’analisi di mercato è di comprenderne la struttura, le dinamiche, la competizione, individuando i fattori critici di successo per gli operatori dell’offerta.

Una ricerca di mercato è un’attività di studio, con esplorazioni, interviste ed esperimenti per comprendere i desideri e le preferenze dei clienti rispetto ad un determinato prodotto o servizio. Poiché il prodotto o servizio può essere destinato a segmenti di clientela diversi, la ricerca deve essere segmentata opportunamente.

La prospezione commerciale è un’attività volta a creare le premesse per sviluppare le vendite di un prodotto o servizio in nuovi mercati o attraverso nuovi canali. L’attività comporta lo svolgimento di indagini sul campo, con interviste ed incontri con potenziali acquirenti, distributori e partner.

Svolgiamo analisi di mercato su base internazionale nell’ambito di prodotti e servizi B2B in una varietà di segmenti di mercato nei settori dell’energia, ambiente, infrastrutture e dell’industria.

Rispondiamo a quesiti che sono spesso associati allo sviluppo di un investimento o all’avvio di un’iniziativa imprenditoriale.

Ci concentriamo quindi sulla valutazione delle opportunità e dei rischi che caratterizzano un segmento di mercato, in relazione allo svolgimento di una determinata attività.