I Protagonisti delle attività di Spazio Atlantide sono giovani imprenditori e aziende che desiderano plasmare il proprio futuro attraverso l’innovazione e lo sviluppo del capitale umano, assistiti da esperti con l’ausilio di metodologie e strumenti consolidati.

I Protagonisti entrano in Spazio Atlantide, un luogo di condivisione di idee, esperienze e informazioni, utili per affrontare i progetti di sviluppo e supportate da metodologie solide.

  • Le idee migliori nascono spesso estraniandosi dal contesto della quotidianità e liberando la mente in uno spazio sgombro da occupazioni e preoccupazioni.
  • Esperienze e competenze complementari possono sviluppare le idee per trasformarle in un progetto convincente e realizzabile.
  • Per comprendere se il progetto può avere successo, bisogna ottenere informazioni sul mercato e comprenderne i bisogni e le tendenze.
  • Per ottenere risultati eccellenti non bastano idee, esperienze e informazioni: sono necessari metodo e passione, accompagnati da costanza di impegno e fiducia.

Esperti

Gli esperti di Spazio Atlantide sono uniti da una lunga esperienza di proficua collaborazione e dispongono di competenze complementari nelle aree industriale, commerciale, economico-finanziaria, legale, risorse umane.

Imprenditori e imprese

Gli operatori che si rivolgono a Spazio Atlantide operano in una varietà di settori e sono accomunati dall'interesse di promuovere progetti  nell'ambito dell'innovazione, della sostenibilità e del supporto all'imprenditoria giovanile.